Consorzio Apicoltori Gorizia - FVG

Logo Consorzio Apicoltori Gorizia - FVG
Via Staranzano, 23
34077 Ronchi dei Legionari (GO)
C.F. 80000960312

Lettera di Roberto Marin agli apicoltori di Gorizia



A tutti i soci del Consorzio Apicoltori della Provincia di Gorizia
dopo l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge sull´apicoltura - la n 6 del 2010, le condizioni verificatesi causa la crisi nazionale ed internazionale, ci e mi hanno impedito di intervenire con adeguati finanziamenti al vostro settore. Le priorità purtroppo sono state altre e quando abbiamo tentato con altri colleghi di finanziare la legge di settore, non abbiamo avuto nessuno spazio. Ora dopo 5 anni, sono a scrivervi per prendere un preciso impegno nel primo anno della prossima legislatura regionale finalizzato a :

  • garantire adeguata copertura finanziaria per l´importante attività di assistenza tecnica e sanitaria che i tecnici del Consorzio svolgono su tutto il territorio provinciale;
  • garantire finanziamenti agli apicoltori per acquisto di attrezzature e famiglie di api;
  • promuovere e valorizzare i mieli prodotti in provincia, alcuni di questi come la marasca del Carso, rappresentano delle unicità a livello nazionale.
Non sono promesse, da Consigliere Regionale uscente, ho sempre dimostrato che gli impegni assunti sono stati puntualmente rispettati.

Chiedo la tua fiducia al sottoscritto e al Presidente Tondo, sarà mio interesse sin da subito portare avanti le richieste del Consorzio e degli apicoltori.

Con cordialità
Roberto Marin