Consorzio obbligatorio fra gli apicoltori
della Provincia di Gorizia

Logo Consorzio obbligatorio fra gli apicoltori della provinvia di Gorizia
Via Staranzano, 23
34077 Ronchi dei Legionari (GO)
C.F. 80000960312

Lettera di Roberto Marin agli apicoltori di Gorizia



A tutti i soci del Consorzio Apicoltori della Provincia di Gorizia
dopo l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge sull´apicoltura - la n 6 del 2010, le condizioni verificatesi causa la crisi nazionale ed internazionale, ci e mi hanno impedito di intervenire con adeguati finanziamenti al vostro settore. Le priorità purtroppo sono state altre e quando abbiamo tentato con altri colleghi di finanziare la legge di settore, non abbiamo avuto nessuno spazio. Ora dopo 5 anni, sono a scrivervi per prendere un preciso impegno nel primo anno della prossima legislatura regionale finalizzato a :

  • garantire adeguata copertura finanziaria per l´importante attività di assistenza tecnica e sanitaria che i tecnici del Consorzio svolgono su tutto il territorio provinciale;
  • garantire finanziamenti agli apicoltori per acquisto di attrezzature e famiglie di api;
  • promuovere e valorizzare i mieli prodotti in provincia, alcuni di questi come la marasca del Carso, rappresentano delle unicità a livello nazionale.
Non sono promesse, da Consigliere Regionale uscente, ho sempre dimostrato che gli impegni assunti sono stati puntualmente rispettati.

Chiedo la tua fiducia al sottoscritto e al Presidente Tondo, sarà mio interesse sin da subito portare avanti le richieste del Consorzio e degli apicoltori.

Con cordialità
Roberto Marin