Consorzio Apicoltori Gorizia - FVG

Logo Consorzio Apicoltori Gorizia - FVG
Via Staranzano, 23
34077 Ronchi dei Legionari (GO)
C.F. 80000960312

21° Corso di formazione apistica - Anno 2021

Il consorzio Apicoltori di Gorizia in collaborazione con l'Istituto Tecnico Agrario di Gradisca d'Isonzo (I.S.I.S. BEM) e l'azienda Apicoltura F.lli Comaro sta predisponendo il nuovo corso di apicoltura di base che si terrà a partire dal 30 gennaio 2021 (il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00) a Gradisca d'Isonzo nella sede dell'Istituto Agrario via Roma,9 a Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Sono previste lezioni teoriche e pratiche secondo il seguente programma: (LE LEZIONI TEORICHE POTRANNO ESSERE SVOLTE ANCHE ON LINE IN DISPOSIZIONE DI QUANTO PREVISTO DALLE NORME ANTI COVID)

Programma | Modulo di iscrizione

Per i corsisti che dovessero decidere l'iscrizione al Consorzio


20° Corso di formazione apistica 2020

Il Consorzio Apicoltori Gorizia - FVG, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Agrario di Gradisca d'Isonzo (I.S.I.S. BEM) e l'azienda Apicoltura F.lli Comaro sta predisponendo il nuovo corso di apicoltura per principianti che si terrà a partire dal 2 febbraio (il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00) a Gradisca d'Isonzo nella sede dell'Istituto Agrario

Programma | Modulo di iscrizione

Il corso è a numero chiuso (32 posti a disposizione) e la frequenza è obbligatoria.
È rivolto principalmente a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle api.
È previsto il rilascio di un diploma e un attestato di frequenza (su richiesta) solo ai partecipanti che hanno presenziato ad almeno il 70 per cento delle ore di lezione.
È PREVISTO UN TIROCINIO OBBLIGATORIO PRESSO UNA AZIENDA APISTICA PER UN TOTALE DI 25 ORE (da svolgere durante il corso dell’annata apistica).
Modalità e tempistica verranno fornite dai tecnici del consorzio.

La quota di partecipazione è di 300 euro.

Modalità di pre – iscrizione
All'atto della preiscrizione vanno versati euro 150,00 con bonifico bancario o direttamente presso la segreteria del Consorzio apicoltori di Gorizia. La rimanente quota di 150 euro verrà richiesta alla prima lezione d'aula. Alla fine del percorso formativo ogni partecipante riceverà un alveare (arnia e famiglia di api) e tutta la documentazione relativa agli argomenti svolti; inoltre l'assistenza tecnica, gratuita, verrà garantita dagli esperti apistici di zona.

Per informazioni e preiscrizioni rivolgersi via mail a consgoapi@gmail.com Per ulteriori informazioni:

Il presidente del Consorzio Apicoltori di Gorizia
Pier Antonio Belletti